Supernova dj, ovvero il duo fiorentino Emiliano Nencioni e Giacomo Godi. Emiliano Nencioni, ovvero Emijay si forma come musicista suonando strumenti classici come chitarra piano e percussioni. Trova la sua dimensione con piatti ed il mixer alla fine degli anni ‘80, proprio gli anni in cui la musica elettronica in tutte le sue declinazioni iniziava a imperversare nei clubs di tutto il mondo. Emijay nasce e vive questo movimento musicale nella sua Firenze, muovendo i primi passi nei club più cool della città e successivamente nell’intera Toscana per arrivare poi ai locali “cult” della riviera adriatica e di molte altre città italiane, spesso condividendo la consolle con artisti di calibro nazionale ed internazionale.
Giacomo Godi, dj musicista e compositore. Dal 1993 al 2003 è producer della nota etichetta discografica Best Sound di Milano dove arrangia e coproduce brani pubblicati su Bmg-Ricordi e Sony music che raggiungono in totale 7 disci di platino. Negli anni milanesi, ha collaborato alla produzione delle musiche per le sfilate di Giorgio Armani. Nel 2003 Emiliano e Giacomo si incontrano e fondano i Supernova dj. Le produzioni dei Supernova sono costantemente ispirate al loro background musicale: Chicago House, Acid House, Hip-Hop, Funk e Acid Jazz.
Nel 2009 fondano la loro prima etichetta: Lapsus Music, nel 2017 creano le labes: Downtown Underground e Blackboard che completano la visione musicali dei Supernova dj. La popolarità e lo stile delle produzioni musicali dei Supernova dj sono state supportate da tour mondiali che li ha visti esibirsi in alcuni dei clubs e festivals più importanti del pianeta, tra i quali: Amnesia (Ibiza), Amnesia (Milano), Cavo Paradiso (Mykonos), Cielo (Nyc), Eat The Beat (Melbourne), Elrow (Ibiza e Barcellona), Heart (Miami), Katerblau (Berlino),
Kazantip Festival (Crimea), Ministry Of Sound (Londra), Monegros Desert Festival (Spagna), Phi Beach (Sardegna), Privilege (Ibiza), Ritter Butzke (Berlino), Soultech Festival (Mexico City), Sound (LA) Space (Ibiza), Space (Miami), Spybar (Chicago), Sysiphos (Berlino), Vertigo (Costa Rica), Tenax (Firenze), Terraza (Florianopolis), The Bpm Festival (Mexico & Portugal) The Egg (Londra), The Jungle Experience (Thailandia), We Love (Sydney), Womb ( Tokyo), ZEF (Buenos Aires) e molti altri.
I set dei Supernova dj hanno animato con la loro musica eventi di fashion brand tra i quali: Bench, Emilio Cavallini, Ferragamo, G-Star, Guess, Guru, Kenzo Levi’s, Louis Vuitton Lonsdsale, Olubar e Puma.
I Supernova dj sono, dal 2019, direttori artistici del Vesper beach club a Baia Sardinia (Sardegna) uno dei lcoali più cool della Costa Smeralda, qui sono anche resident dj e regular guest.
Oltre che in live la musica dei Supernova dj è stata apprezzata anche in radio. I loro mixati sono andati in onda su alcune delle radio più importanti italiane ed internazionali, tra le quali: Radio 105, Radio Dj, Dash Radio (USA), Defected Radio show (Londra), Get Physical Radio (Berlino), Ibiza Global Radio, Ibiza Sonica, DJ Mag (New York) e Pioneer Radio.
Le performance video dei Supernova dj sono state trasmesse in streaming da locations suggestive come: a Firenze, dalla Torre di San Niccolò, in collaborazione con il Comune di Firenze, a Ibiza dall’Amore Hotel e dal quartiere generale di Pequod Acustic di sui sono stati testimonial e supporter fin dall’inizio. Gli streaming video hanno raggiunto milioni di visualizzazioni in tutto il mondo.